Modello organizzativo 231
Gestione e controllo ai sensi del D.lgs. 231/2001
D. Lgs. 231/2001
Evolution Green S.r.l. ha adottato un modello di organizzazione, gestione e controllo ai sensi del D.lgs. 231/2001, oggetto di costante implementazione in coerenza con l’evoluzione della normativa. Il Modello è destinato al personale aziendale ed ai terzi, che entrino in rapporto con la società, e contiene norme di comportamento volte a prevenire la commissione, a vantaggio della società, di specifici reati, identificati dal D.lgs. 231/2001.
La Parte Generale
La parte generale identifica le caratteristiche strutturali di Evolution Green S.r.l. nonché le modalità di creazione e diffusione del modello in tale sezione quindi si fornisce ai destinatari del Modello un quadro sintetico sulla realtà di Evolution Green e sulla sua attività, sulla normativa di riferimento, sulla funzione del Modello adottato e sui suoi principi ispiratori. Si indica altresì la presenza dell’Organismo di Vigilanza e vengono stabilite sia le modalità di diffusione del Modello sia all’interno dell’Ente che all’esterno che le modalità di formazione obbligatoria del personale.
Il Codice Etico
Il codice etico è l’insieme di norme generali di etica indirizzato a tutti i membri dell’assemblea dei soci, ai dirigenti e dipendenti, nonché collaboratori a vario titolo di Evolution Green S.r.l. . Il codice trasmette comportamenti improntati ad onestà, trasparenza e correttezza nell’operare quotidiano.
L'Organismo Di Vigilanza (ODV)
Evolution Green S.r.l. ha nominato l’Organismo di Vigilanza. Tale Organismo ha il compito di vigilare su funzionamento, efficacia, adeguatezza ed osservanza del Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo. L’organismo di vigilanza, che è dotato di autonomi poteri di iniziativa e di controllo. Per eventuali segnalazioni anche anonime è possibile contattare l’organismo di vigilanza. Policy Whistleblowing