Policy Whistleblowing

Policy Whistleblowing, segnalare un illecito

Per segnalazione si intende qualsiasi comunicazione ricevuta avente ad oggetto comportamenti riferibili a dipendenti, o ad altri organi di governo, società di revisione e terzi (partner, clienti, fornitori, consulenti, collaboratori, ecc.) posti in essere in violazione del Codice Etico, di leggi, regolamenti, provvedimenti delle Autorità, normative interne, Modello 231, o qualsiasi criticità o questione che possa comunque arrecare danno o pregiudizio, anche solo d’immagine, alla Società. In particolare, si considerano tali le comunicazioni afferenti al mancato rispetto di leggi e normative esterne, di principi contenuti nel Codice Etico e delle procedure aziendali, condotte illecite ai sensi del d.lgs. 231/01 e/o violazioni del Modello 231, possibili fatti di corruzione (attiva o passiva), in conformità a quanto previsto dal D. Lgs. n. 24 del 10 marzo 2023 (Attuazione della direttiva (UE) 2019/1937 del Parlamento europeo e del Consiglio, del 23 ottobre 2019, riguardante la protezione delle persone che segnalano violazioni del diritto dell’Unione e recante disposizioni riguardanti la protezione delle persone che segnalano violazioni).

Dal link qui sotto potete aprire il modulo online che permette di inviare una segnalazione in totale riservatezza attraverso la piattaforma Segnalazioni.

https://wowgreenhouse.segnalazioni.net/

Da questa pagina si possono segnalare presunte condotte illecite o rilievi su presunte irregolarità o violazioni delle quali è venuto a conoscenza in ragione del suo rapporto con Evolution Green S.r.l. .

Per esempio:

  • Ambiente
  • Appropriazione indebita e furto
  • Corruzione
  • Frode
  • Riciclaggio di denaro
  • Rivelazione di segreti aziendali
  • Salute e Sicurezza sul lavoro
  • Violazioni della normativa sulla tutela dei dati personali (Privacy) e sicurezza IT
  • Violazione di normative di carattere fiscale
  • Violazione Codice Etico
  • Violazione Modello 231

Ulteriori canali di Segnalazione sono previsti e regolamentati all’interno della Policy Whisleblowing.

Non sono trattate come Segnalazioni i reclami o le lamentele relative ad attività di natura commerciale (es. problemi di fatturazione o vertenze commerciali di altra natura).

È bandita qualsiasi forma di ritorsione o discriminazione nei confronti di coloro che effettuino in buona fede segnalazioni. La Società si riserva ogni azione contro chiunque effettui in mala fede segnalazioni non veritiere.